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Risorse per Roma SpA
Gara #361
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI VESTIARIO E CALZATURE PER IL PERSONALE ADDETTO ALLE ATTIVITA’ DI ASSISTENZA E PULIZA PRESSO GLI ISTITUTI SCOLASTICI DI ROMA CAPITALEInformazioni appalto
23/10/2024
Aperta
Forniture
€ 927.676,40
Limiti Emiliano
Categorie merceologiche
18222
-
Tenute professionali
Lotti
1
B3F341B07B
Solo prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI VESTIARIO E CALZATURE PER IL PERSONALE ADDETTO ALLE ATTIVITA’ DI ASSISTENZA E PULIZA PRESSO GLI ISTITUTI SCOLASTICI DI ROMA CAPITALE
Fornitura di capi di vestiario e calzature da destinare al personale adibito alle attività di assistenza e pulizia presso gli istituti scolastici di Roma Capitale.
€ 545.692,00
€ 0,00
€ 0,00
Scadenze
15/11/2024 12:00
25/11/2024 12:00
26/11/2024 10:30
Allegati
Disciplinare SHA-256: 77e7b1942c3281416b459e1953ce64b851d64ab67a0b49ca680cd074035aa97a 23/10/2024 17:34 |
2.05 MB | |
Capitolato d'Oneri SHA-256: 9033066545518939b228f3ae84115a82723056b66112683ec606a06b79b948d1 23/10/2024 17:34 |
737.83 kB | |
Allegato 1 - Elenco-prodotti SHA-256: 6fb1ee08b215c69327f6e0e6f1573f97f2060b9d48ca72aee9a58c6618b7ba3e 23/10/2024 17:34 |
332.91 kB | |
Allegato 2 - Loghi SHA-256: 611ddc54216210eb9936e3abd9c680b175f39ff4e8b4d34174346e5dad60b44d 23/10/2024 17:34 |
157.93 kB | |
Schema di contratto SHA-256: 8bbaef99f2b0ae86c82570178b65cdff439f9c062370904c70abb33dedbec172 23/10/2024 17:34 |
0.97 MB | |
Domanda di partecipazione SHA-256: 273f9f372118138c20a3f1287ac9963a5b1c5dcb53d6ce448b692f3d20c01124 23/10/2024 17:34 |
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DGUE pdf SHA-256: 8150a690db7bdf92ae869346bec4bd403f65e57c93d024b181d180518a7d9eb2 23/10/2024 17:34 |
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Modello di offerta economica SHA-256: 8e0c6c55d91fc43944adfcef2140ca74e31b4f8bc0c75f25a35dc5b14fb8a082 23/10/2024 17:34 |
34.53 kB | |
Norme tecniche di utilizzo della piattaforma SHA-256: 49b890d9e8e143a02952d3e82a26455f3fea3ffee899418248923bac18a6dd9f 23/10/2024 17:34 |
10.28 MB | |
Patto d'integrità di Roma Capitale SHA-256: 403691719af7c7ab609d04e3649875be1ed411c670d39821e87de8d85f73bb87 23/10/2024 17:34 |
720.38 kB |
Chiarimenti
05/11/2024 13:12
Quesito #1
Buongiorno,
si chiede di trasmettere i file Allegato 1 elenco prodotti leggibile, in quanto a pag. 2 in quanto il dettaglio dell' art. 11 a pag 2 non è comprensibile.
Cordiali saluti
si chiede di trasmettere i file Allegato 1 elenco prodotti leggibile, in quanto a pag. 2 in quanto il dettaglio dell' art. 11 a pag 2 non è comprensibile.
Cordiali saluti
15/11/2024 10:56
Risposta
Il file dell’Allegato 1 - Elenco prodotti in formato pdf risulta scaricabile e perfettamente leggibile.
05/11/2024 16:42
Quesito #2
Buonasera,
si chiede di specificare se per i prodotti di cui alle voci 9 e 10 dell'allegato 1 debba essere prevista un'apertura frontale e di specificarne la tipologia (a zip o bottoni).
Cordiali saluti
si chiede di specificare se per i prodotti di cui alle voci 9 e 10 dell'allegato 1 debba essere prevista un'apertura frontale e di specificarne la tipologia (a zip o bottoni).
Cordiali saluti
15/11/2024 10:58
Risposta
Per i prodotti di cui ai punti 9 e 10 dell’Allegato 1 non è prevista apertura ma scollo a V come da immagine allegata.
04/11/2024 14:19
Quesito #3
Buongiorno,
si chiede di specificare dove deve essere caricata la documentazione tecnica dei prodotti offerti.
Distinti saluti
si chiede di specificare dove deve essere caricata la documentazione tecnica dei prodotti offerti.
Distinti saluti
15/11/2024 11:02
Risposta
Per la partecipazione alla presente procedura non è richiesta la produzione di documentazione tecnica; l’offerente deve produrre la documentazione amministrativa e l’offerta economica conformemente a quanto previsto dal Disciplinare di Gara.
04/11/2024 14:20
Quesito #4
Buongiorno,
si chiede di specificare quale documentazione tecnica dovrà essere presentata.
Cordiali saluti
si chiede di specificare quale documentazione tecnica dovrà essere presentata.
Cordiali saluti
15/11/2024 11:02
Risposta
Per la partecipazione alla presente procedura non è richiesta la produzione di documentazione tecnica; l’offerente deve produrre la documentazione amministrativa e l’offerta economica conformemente a quanto previsto dal Disciplinare di Gara.
06/11/2024 15:31
Quesito #5
Buonasera,
in merito all'articolo pos.II (PANTALONE FUSTAGNO), si precisa che il tessuto fustagno è un tessuto 100% cotone, mentre nella descrizione indicate tessuto 65% poliestere e 35% cotone. Si richiede se è possibile fornire un pantalone in tessuto misto 65% poliestere e 35% cotone foderato internamente.
Distiti Saluti
in merito all'articolo pos.II (PANTALONE FUSTAGNO), si precisa che il tessuto fustagno è un tessuto 100% cotone, mentre nella descrizione indicate tessuto 65% poliestere e 35% cotone. Si richiede se è possibile fornire un pantalone in tessuto misto 65% poliestere e 35% cotone foderato internamente.
Distiti Saluti
15/11/2024 11:05
Risposta
Il pantalone deve essere in fustagno 100% cotone; si chiede, pertanto, di non tener conto della descrizione “tessuto 65% poliestere e 35% cotone”, inserita per mero errore materiale.
07/11/2024 14:26
Quesito #6
Spett.le Azienda,
la presente per chiedere un cortese riscontro di delucidazione in merito ad alcuni punti della documentazione per la gara CIG B3F341B07B:
DOMANDA 1:
Vi chiediamo delle schede tecniche corrette per le calzature in quanto abbiamo notato le seguenti incongruenze:
-nell'allegato 1 "ELENCO PRODOTTI" alla posizione 11 viene richiesta quotazione per calzatura EN ISO 20345:2022 SO1 .... MODELLO BASSO COLORE NERO
-nell'allegato 1 (foglio 2) nel dettaglio dell'articolo 11 viene richiesta calzatura EN 20347 2022 01
-nell'allegato "MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" nella posizione 11 viene di nuovo riportata calzatura EN ISO 20345:2022 SO1 ma viene indicato MODELLO ALTO COLORE NERO
per cui si chiede di fare chiarezza c.a. modello / colore / certificazioni e caratteristiche richieste.
-nell'allegato 1 "ELENCO PRODOTTI" alla posizione 12 viene richiesta quotazione per calzatura EN ISO 20347:2022 O1:OB .... MODELLO CON LACCI COLORE BIANCO
-nell'allegato 1 (foglio 2) nel dettaglio dell'articolo 12 viene richiesta calzatura EN 20345 2022 S01 E LE IMMAGINI RIPORTATE NON SONO DI CALZATURE IN COLORE BIANCO MA VENGONO RIPORTATE IMMAGINE DI TUTT'ALTRO COLORE.
-nell'allegato "MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" nella posizione 12 viene di nuovo riportata calzatura EN ISO 20347:2022 O1 : OB
per cui si chiede di fare chiarezza c.a. modello / colore / certificazioni e caratteristiche richieste.
DOMANDA 2 :
Nello schema di contratto all'art. 2 "OGGETTO DELL'APPALTO" VIENE INDICATO CHE:
Tutti i prodotti offerti devono rispettare i seguenti requisiti:
cit. '' ° essere conformi alle direttive statali e comunitarie in relazione alle autorizzazioni (.....) in commercio:
°essere conformi alle vigenti norme di legge e di sicurezza, sia per la qualità (.....) essere in possesso del marchio CE e a norma CEI;
°rispondere ai requisiti previsti dai CAM (....) pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in datab 23/03/2023.;
°essere conformi a quanto previsto dal regolamento CE (....) e la restrizione delle sostanze chimiche.
Non è consentito all'appaltatore eliminare articoli (....) eventuali prodotti nono equivalenti a a quelli richiesti. ''
Si indicano pertanto i requisiti CAM, ma nell'elenco prodotti nella descrizione dei prodotti nello schema di offerta viene fatto cenno che gli articoli sono rispondenti ai requisiti CAM.
Si chiede se e' possibile proporre articoli aventi certificazione OEKO TEX.
DOMANDA 3:
nell'elenco prodotti e nello schema offerta al punto 13 viene riportato il costo della personalizzazione, provvediamo nel riportare unica quotazione quindi è richiesto un unico prezzo comprensivo della personalizzazione anteriore e della personalizzazione posteriore?
DOMANDA 4:
nell'allegato "DISCIPLINARE DI GARA" al punto 9 - GARANZIA PROVVISORIA - viene richiesta una garanzia provvisoria del 2% del valore dell'appalto.
Ci confermate che questo importo deve essere versato in fase di offerta e non successivamente in caso di eventuale aggiudicazione della gara?
Per quanto riguarda il pagamento, in caso si voglia procedere con fidejussione, la' dove indicate la riduzione secondo l'art. 106 comma 89 del Codice,
a. riduzione del 30% in caso di possesso ISO 9001
b. riduzione del 50% in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese e di raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese.
Tale riduzione non è cumulabile con quella indicata alla lettera a
c. riduzione del 10% in caso di possesso della certificazione SA8000. tale certificazione è cumulabile con quelle indicate alle lettere a e b.
Nel nostro caso chiediamo quale riduzione poter applicare:
Azienda di medie dimensioni (100 dipendenti c.a.) in possesso delle certificazioni ISO 9001 e SA8000, possiamo considerare una riduzione del 10% (x punto) + 50% (punto b) + 30% (punto a)
= totale riduzione 90% (essendo appunto il punto c cumulabile con i punti a e b).
per cui l'importo da versare quale garanzia provvisoria ci confermate che è pari a Euro 1.091,38?
DOMANDA 5:
è previsto un rimborso della cauzione, se si in che modo e dopo quanto tempo (in quale fase della gara)?
DOMANDA 6:
In quale parte della piattaforma viene caricata la presentazione dell'offerta e la documentazione amministrativa?
Ringraziando anticipatamente del cortese riscontro e rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti,
Cordiali Saluti
Confezioni Mario De Cecco S.p.A.
la presente per chiedere un cortese riscontro di delucidazione in merito ad alcuni punti della documentazione per la gara CIG B3F341B07B:
DOMANDA 1:
Vi chiediamo delle schede tecniche corrette per le calzature in quanto abbiamo notato le seguenti incongruenze:
-nell'allegato 1 "ELENCO PRODOTTI" alla posizione 11 viene richiesta quotazione per calzatura EN ISO 20345:2022 SO1 .... MODELLO BASSO COLORE NERO
-nell'allegato 1 (foglio 2) nel dettaglio dell'articolo 11 viene richiesta calzatura EN 20347 2022 01
-nell'allegato "MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" nella posizione 11 viene di nuovo riportata calzatura EN ISO 20345:2022 SO1 ma viene indicato MODELLO ALTO COLORE NERO
per cui si chiede di fare chiarezza c.a. modello / colore / certificazioni e caratteristiche richieste.
-nell'allegato 1 "ELENCO PRODOTTI" alla posizione 12 viene richiesta quotazione per calzatura EN ISO 20347:2022 O1:OB .... MODELLO CON LACCI COLORE BIANCO
-nell'allegato 1 (foglio 2) nel dettaglio dell'articolo 12 viene richiesta calzatura EN 20345 2022 S01 E LE IMMAGINI RIPORTATE NON SONO DI CALZATURE IN COLORE BIANCO MA VENGONO RIPORTATE IMMAGINE DI TUTT'ALTRO COLORE.
-nell'allegato "MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" nella posizione 12 viene di nuovo riportata calzatura EN ISO 20347:2022 O1 : OB
per cui si chiede di fare chiarezza c.a. modello / colore / certificazioni e caratteristiche richieste.
DOMANDA 2 :
Nello schema di contratto all'art. 2 "OGGETTO DELL'APPALTO" VIENE INDICATO CHE:
Tutti i prodotti offerti devono rispettare i seguenti requisiti:
cit. '' ° essere conformi alle direttive statali e comunitarie in relazione alle autorizzazioni (.....) in commercio:
°essere conformi alle vigenti norme di legge e di sicurezza, sia per la qualità (.....) essere in possesso del marchio CE e a norma CEI;
°rispondere ai requisiti previsti dai CAM (....) pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in datab 23/03/2023.;
°essere conformi a quanto previsto dal regolamento CE (....) e la restrizione delle sostanze chimiche.
Non è consentito all'appaltatore eliminare articoli (....) eventuali prodotti nono equivalenti a a quelli richiesti. ''
Si indicano pertanto i requisiti CAM, ma nell'elenco prodotti nella descrizione dei prodotti nello schema di offerta viene fatto cenno che gli articoli sono rispondenti ai requisiti CAM.
Si chiede se e' possibile proporre articoli aventi certificazione OEKO TEX.
DOMANDA 3:
nell'elenco prodotti e nello schema offerta al punto 13 viene riportato il costo della personalizzazione, provvediamo nel riportare unica quotazione quindi è richiesto un unico prezzo comprensivo della personalizzazione anteriore e della personalizzazione posteriore?
DOMANDA 4:
nell'allegato "DISCIPLINARE DI GARA" al punto 9 - GARANZIA PROVVISORIA - viene richiesta una garanzia provvisoria del 2% del valore dell'appalto.
Ci confermate che questo importo deve essere versato in fase di offerta e non successivamente in caso di eventuale aggiudicazione della gara?
Per quanto riguarda il pagamento, in caso si voglia procedere con fidejussione, la' dove indicate la riduzione secondo l'art. 106 comma 89 del Codice,
a. riduzione del 30% in caso di possesso ISO 9001
b. riduzione del 50% in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese e di raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese.
Tale riduzione non è cumulabile con quella indicata alla lettera a
c. riduzione del 10% in caso di possesso della certificazione SA8000. tale certificazione è cumulabile con quelle indicate alle lettere a e b.
Nel nostro caso chiediamo quale riduzione poter applicare:
Azienda di medie dimensioni (100 dipendenti c.a.) in possesso delle certificazioni ISO 9001 e SA8000, possiamo considerare una riduzione del 10% (x punto) + 50% (punto b) + 30% (punto a)
= totale riduzione 90% (essendo appunto il punto c cumulabile con i punti a e b).
per cui l'importo da versare quale garanzia provvisoria ci confermate che è pari a Euro 1.091,38?
DOMANDA 5:
è previsto un rimborso della cauzione, se si in che modo e dopo quanto tempo (in quale fase della gara)?
DOMANDA 6:
In quale parte della piattaforma viene caricata la presentazione dell'offerta e la documentazione amministrativa?
Ringraziando anticipatamente del cortese riscontro e rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti,
Cordiali Saluti
Confezioni Mario De Cecco S.p.A.
15/11/2024 11:26
Risposta
alla domanda 1): Vi chiediamo delle schede tecniche corrette per le calzature in quanto abbiamo notato le seguenti incongruenze:
-nell'allegato 1 "ELENCO PRODOTTI" alla posizione 11 viene richiesta quotazione per calzatura EN ISO 20345:2022 SO1 .... MODELLO BASSO COLORE NERO
-nell'allegato 1 (foglio 2) nel dettaglio dell'articolo 11 viene richiesta calzatura EN 20347 2022 01
nell'allegato "MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" nella posizione 11 viene di nuovo riportata calzatura EN ISO 20345:2022 SO1 ma viene indicato MODELLO ALTO COLORE NERO
per cui si chiede di fare chiarezza c.a. modello / colore / certificazioni e caratteristiche richieste.
-nell'allegato 1 "ELENCO PRODOTTI" alla posizione 12 viene richiesta quotazione per calzatura EN ISO 20347:2022 O1:OB .... MODELLO CON LACCI COLORE BIANCO
-nell'allegato 1 (foglio 2) nel dettaglio dell'articolo 12 viene richiesta calzatura EN 20345 2022 S01 E LE IMMAGINI RIPORTATE NON SONO DI CALZATURE IN COLORE BIANCO MA VENGONO RIPORTATE IMMAGINE DI TUTT'ALTRO COLORE.
nell'allegato "MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" nella posizione 12 viene di nuovo riportata calzatura EN ISO 20347:2022 O1 : OB
per cui si chiede di fare chiarezza c.a. modello / colore / certificazioni e caratteristiche richieste
Risposta domanda 1) : Per l’allegato1 "ELENCO PRODOTTI” attenersi alle caratteristiche descrittive dell’allegato 01 punto 11 nella quale è richiesta la quotazione per calzatura EN ISO 202345:2022 SO1: (requisiti base resistenza, innocuità, e performance dei materiali / ergonomia e comfort della calzatura / protezione antiscivolo pavimento in ceramica + detergente+ E + A + zona del tallone chiusa;) PL (: Resistenza alla perforazione con chiodo da 4,5 mm (inserto non metallico) LG: (Presa su scala) inserita erroneamente al foglio 2 “dettaglio articolo 12 dell’elenco prodotti”.
Per l’allegato “MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" attenersi alle caratteristiche descrittive nella posizione 11 nella quale è richiesta la quotazione per calzatura EN ISO 202345:2022 SO1: : (requisiti base resistenza, innocuità, e performance dei materiali / ergonomia e comfort della calzatura / protezione antiscivolo pavimento in ceramica + detergente+ E + A + zona del tallone chiusa;) PL (: Resistenza alla perforazione con chiodo da 4,5 mm (inserto non metallico) LG: (Presa su scala) modello basso anziché Alto
Per l’allegato1 "ELENCO PRODOTTI” attenersi alle caratteristiche descrittive dell’allegato 01 punto 12 nella quale è richiesta la quotazione per calzatura EN 347 2022 O1: OB (requisiti base resistenza, innocuità, e performance dei materiali / ergonomia e comfort della calzatura / protezione antiscivolo pavimento in ceramica + detergente;)+ E (Assorbimento di energia nella zona del tallone;) + A (Calzature antistatiche) + zona del tallone chiusa; COLORE BIANCO inserita erroneamente al foglio 2 “dettaglio articolo 11 dell’elenco prodotti”.
Per l’allegato “MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" attenersi alle caratteristiche descrittive nella posizione 12 nella quale è richiesta la quotazione per calzatura EN 347 2022 O1: OB (requisiti base resistenza, innocuità, e performance dei materiali / ergonomia e comfort della calzatura / protezione antiscivolo pavimento in ceramica + detergente;)+ E (Assorbimento di energia nella zona del tallone;) + A (Calzature antistatiche) + zona del tallone chiusa; COLORE BIANCO
per la domanda 2:
Nello schema di contratto all'art. 2 "OGGETTO DELL'APPALTO" VIENE INDICATO CHE:
Tutti i prodotti offerti devono rispettare i seguenti requisiti:
cit. '' ° essere conformi alle direttive statali e comunitarie in relazione alle autorizzazioni (.....) in commercio:
°essere conformi alle vigenti norme di legge e di sicurezza, sia per la qualità (.....) essere in possesso del marchio CE e a norma CEI;
°rispondere ai requisiti previsti dai CAM (....) pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in datab 23/03/2023.;
°essere conformi a quanto previsto dal regolamento CE (....) e la restrizione delle sostanze chimiche.
Non è consentito all'appaltatore eliminare articoli (....) eventuali prodotti nono equivalenti a a quelli richiesti. ''
Si indicano pertanto i requisiti CAM, ma nell'elenco prodotti nella descrizione dei prodotti nello schema di offerta viene fatto cenno che gli articoli sono rispondenti ai requisiti CAM.
Si chiede se è possibile proporre articoli aventi certificazione OEKO TEX.
risposta domanda 2:
I prodotti devono essere conformi ai requisiti richiesti.
per la domanda 3:
nell'elenco prodotti e nello schema offerta al punto 13 viene riportato il costo della personalizzazione, provvediamo nel riportare unica quotazione quindi è richiesto un unico prezzo comprensivo della personalizzazione anteriore e della personalizzazione posteriore?
risposta domanda 3:
Si intende un costo unico comprensivo della personalizzazione anteriore e della personalizzazione posteriore;
per la domanda 4: nell'allegato "DISCIPLINARE DI GARA" al punto 9 - GARANZIA PROVVISORIA - viene richiesta una garanzia provvisoria del 2% del valore dell'appalto.
Ci confermate che questo importo deve essere versato in fase di offerta e non successivamente in caso di eventuale aggiudicazione della gara?
Per quanto riguarda il pagamento, in caso si voglia procedere con fidejussione, la' dove indicate la riduzione secondo l'art. 106 comma 89 del Codice,
a. riduzione del 30% in caso di possesso ISO 9001
b. riduzione del 50% in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese e di raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese.
Tale riduzione non è cumulabile con quella indicata alla lettera a
c. riduzione del 10% in caso di possesso della certificazione SA8000. tale certificazione è cumulabile con quelle indicate alle lettere a e b.
Nel nostro caso chiediamo quale riduzione poter applicare:
Azienda di medie dimensioni (100 dipendenti c.a.) in possesso delle certificazioni ISO 9001 e SA8000, possiamo considerare una riduzione del 10% (x punto) + 50% (punto b) + 30% (punto a)
= totale riduzione 90% (essendo appunto il punto c cumulabile con i punti a e b).
per cui l'importo da versare quale garanzia provvisoria ci confermate che è pari a Euro 1.091,38?
Risposta domanda 4:
La garanzia provvisoria deve essere costituita prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte e deve essere inserita nella documentazione amministrativa con la copia delle certificazioni che danno diritto alla riduzione dell’importo.
In merito alle riduzioni, si precisa che, conformemente a quanto previsto dall’art. 106 comma 8 del D.Lgs. n. 36/2023 e dal Disciplinare di gara, la riduzione del 30% per il possesso della certificazione UNI CEI ISO 9001 non è cumulabile con quella pari al 50% per le micro, piccole e medie imprese. Nello specifico, potendo vantare il richiedente entrambe le riduzioni richiamate ed essendo, inoltre, in possesso della certificazione SA8000 che permette un’ulteriore riduzione del 10%, può essere applicata all’importo previsto per la garanzia provvisoria pari ad euro 10.913,84 una riduzione massima del 60%.;
per la domanda 5:
è previsto un rimborso della cauzione, se si in che modo e dopo quanto tempo (in quale fase della gara)?
risposta domanda 5:
Non è previsto un rimborso della cauzione; la garanzia provvisoria verrà svincolata nei confronti dei concorrenti non aggiudicatari all’atto della comunicazione di aggiudicazione, come previsto dall’art. 106 comma 10 del D.Lgs. n. 36/2023. La garanzia perde comunque efficacia alla scadenza del termine di 30 giorni dall’aggiudicazione.
per la domanda 6:
In quale parte della piattaforma viene caricata la presentazione dell'offerta e la documentazione amministrativa?
risposta domanda 6:
Per la partecipazione alla procedura di gara gli operatori economici sono tenuti a seguire le istruzioni contenute nelle” Norme tecniche di utilizzo”; per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattare l’Help Desk al numero 02.40031280 o all’indirizzo assistenza@tuttogare.it.
-nell'allegato 1 "ELENCO PRODOTTI" alla posizione 11 viene richiesta quotazione per calzatura EN ISO 20345:2022 SO1 .... MODELLO BASSO COLORE NERO
-nell'allegato 1 (foglio 2) nel dettaglio dell'articolo 11 viene richiesta calzatura EN 20347 2022 01
nell'allegato "MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" nella posizione 11 viene di nuovo riportata calzatura EN ISO 20345:2022 SO1 ma viene indicato MODELLO ALTO COLORE NERO
per cui si chiede di fare chiarezza c.a. modello / colore / certificazioni e caratteristiche richieste.
-nell'allegato 1 "ELENCO PRODOTTI" alla posizione 12 viene richiesta quotazione per calzatura EN ISO 20347:2022 O1:OB .... MODELLO CON LACCI COLORE BIANCO
-nell'allegato 1 (foglio 2) nel dettaglio dell'articolo 12 viene richiesta calzatura EN 20345 2022 S01 E LE IMMAGINI RIPORTATE NON SONO DI CALZATURE IN COLORE BIANCO MA VENGONO RIPORTATE IMMAGINE DI TUTT'ALTRO COLORE.
nell'allegato "MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" nella posizione 12 viene di nuovo riportata calzatura EN ISO 20347:2022 O1 : OB
per cui si chiede di fare chiarezza c.a. modello / colore / certificazioni e caratteristiche richieste
Risposta domanda 1) : Per l’allegato1 "ELENCO PRODOTTI” attenersi alle caratteristiche descrittive dell’allegato 01 punto 11 nella quale è richiesta la quotazione per calzatura EN ISO 202345:2022 SO1: (requisiti base resistenza, innocuità, e performance dei materiali / ergonomia e comfort della calzatura / protezione antiscivolo pavimento in ceramica + detergente+ E + A + zona del tallone chiusa;) PL (: Resistenza alla perforazione con chiodo da 4,5 mm (inserto non metallico) LG: (Presa su scala) inserita erroneamente al foglio 2 “dettaglio articolo 12 dell’elenco prodotti”.
Per l’allegato “MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" attenersi alle caratteristiche descrittive nella posizione 11 nella quale è richiesta la quotazione per calzatura EN ISO 202345:2022 SO1: : (requisiti base resistenza, innocuità, e performance dei materiali / ergonomia e comfort della calzatura / protezione antiscivolo pavimento in ceramica + detergente+ E + A + zona del tallone chiusa;) PL (: Resistenza alla perforazione con chiodo da 4,5 mm (inserto non metallico) LG: (Presa su scala) modello basso anziché Alto
Per l’allegato1 "ELENCO PRODOTTI” attenersi alle caratteristiche descrittive dell’allegato 01 punto 12 nella quale è richiesta la quotazione per calzatura EN 347 2022 O1: OB (requisiti base resistenza, innocuità, e performance dei materiali / ergonomia e comfort della calzatura / protezione antiscivolo pavimento in ceramica + detergente;)+ E (Assorbimento di energia nella zona del tallone;) + A (Calzature antistatiche) + zona del tallone chiusa; COLORE BIANCO inserita erroneamente al foglio 2 “dettaglio articolo 11 dell’elenco prodotti”.
Per l’allegato “MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA" attenersi alle caratteristiche descrittive nella posizione 12 nella quale è richiesta la quotazione per calzatura EN 347 2022 O1: OB (requisiti base resistenza, innocuità, e performance dei materiali / ergonomia e comfort della calzatura / protezione antiscivolo pavimento in ceramica + detergente;)+ E (Assorbimento di energia nella zona del tallone;) + A (Calzature antistatiche) + zona del tallone chiusa; COLORE BIANCO
per la domanda 2:
Nello schema di contratto all'art. 2 "OGGETTO DELL'APPALTO" VIENE INDICATO CHE:
Tutti i prodotti offerti devono rispettare i seguenti requisiti:
cit. '' ° essere conformi alle direttive statali e comunitarie in relazione alle autorizzazioni (.....) in commercio:
°essere conformi alle vigenti norme di legge e di sicurezza, sia per la qualità (.....) essere in possesso del marchio CE e a norma CEI;
°rispondere ai requisiti previsti dai CAM (....) pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in datab 23/03/2023.;
°essere conformi a quanto previsto dal regolamento CE (....) e la restrizione delle sostanze chimiche.
Non è consentito all'appaltatore eliminare articoli (....) eventuali prodotti nono equivalenti a a quelli richiesti. ''
Si indicano pertanto i requisiti CAM, ma nell'elenco prodotti nella descrizione dei prodotti nello schema di offerta viene fatto cenno che gli articoli sono rispondenti ai requisiti CAM.
Si chiede se è possibile proporre articoli aventi certificazione OEKO TEX.
risposta domanda 2:
I prodotti devono essere conformi ai requisiti richiesti.
per la domanda 3:
nell'elenco prodotti e nello schema offerta al punto 13 viene riportato il costo della personalizzazione, provvediamo nel riportare unica quotazione quindi è richiesto un unico prezzo comprensivo della personalizzazione anteriore e della personalizzazione posteriore?
risposta domanda 3:
Si intende un costo unico comprensivo della personalizzazione anteriore e della personalizzazione posteriore;
per la domanda 4: nell'allegato "DISCIPLINARE DI GARA" al punto 9 - GARANZIA PROVVISORIA - viene richiesta una garanzia provvisoria del 2% del valore dell'appalto.
Ci confermate che questo importo deve essere versato in fase di offerta e non successivamente in caso di eventuale aggiudicazione della gara?
Per quanto riguarda il pagamento, in caso si voglia procedere con fidejussione, la' dove indicate la riduzione secondo l'art. 106 comma 89 del Codice,
a. riduzione del 30% in caso di possesso ISO 9001
b. riduzione del 50% in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese e di raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese.
Tale riduzione non è cumulabile con quella indicata alla lettera a
c. riduzione del 10% in caso di possesso della certificazione SA8000. tale certificazione è cumulabile con quelle indicate alle lettere a e b.
Nel nostro caso chiediamo quale riduzione poter applicare:
Azienda di medie dimensioni (100 dipendenti c.a.) in possesso delle certificazioni ISO 9001 e SA8000, possiamo considerare una riduzione del 10% (x punto) + 50% (punto b) + 30% (punto a)
= totale riduzione 90% (essendo appunto il punto c cumulabile con i punti a e b).
per cui l'importo da versare quale garanzia provvisoria ci confermate che è pari a Euro 1.091,38?
Risposta domanda 4:
La garanzia provvisoria deve essere costituita prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte e deve essere inserita nella documentazione amministrativa con la copia delle certificazioni che danno diritto alla riduzione dell’importo.
In merito alle riduzioni, si precisa che, conformemente a quanto previsto dall’art. 106 comma 8 del D.Lgs. n. 36/2023 e dal Disciplinare di gara, la riduzione del 30% per il possesso della certificazione UNI CEI ISO 9001 non è cumulabile con quella pari al 50% per le micro, piccole e medie imprese. Nello specifico, potendo vantare il richiedente entrambe le riduzioni richiamate ed essendo, inoltre, in possesso della certificazione SA8000 che permette un’ulteriore riduzione del 10%, può essere applicata all’importo previsto per la garanzia provvisoria pari ad euro 10.913,84 una riduzione massima del 60%.;
per la domanda 5:
è previsto un rimborso della cauzione, se si in che modo e dopo quanto tempo (in quale fase della gara)?
risposta domanda 5:
Non è previsto un rimborso della cauzione; la garanzia provvisoria verrà svincolata nei confronti dei concorrenti non aggiudicatari all’atto della comunicazione di aggiudicazione, come previsto dall’art. 106 comma 10 del D.Lgs. n. 36/2023. La garanzia perde comunque efficacia alla scadenza del termine di 30 giorni dall’aggiudicazione.
per la domanda 6:
In quale parte della piattaforma viene caricata la presentazione dell'offerta e la documentazione amministrativa?
risposta domanda 6:
Per la partecipazione alla procedura di gara gli operatori economici sono tenuti a seguire le istruzioni contenute nelle” Norme tecniche di utilizzo”; per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattare l’Help Desk al numero 02.40031280 o all’indirizzo assistenza@tuttogare.it.
11/11/2024 17:39
Quesito #7
Spett.le Stazione Appaltante
Cortesemente,
Siamo a chiedere di confermare che non è richiesta presentazione di documentazione tecnica (schede tecniche)
L’allegato 1 – Elenco prodotti, definisce grammature particolarmente specifiche per gli articoli indicati. Siamo a chiedere di confermare che sia possibile presentare articoli di grammatura che si discosti leggermente rispetto a quanto indicato
L’allegato 1 – Elenco prodotti, alle posizioni 9 e 10, richiede Casacca a manica lunga e Casacca a manica corta, senza definire il tipo di apertura. Siamo a chiedere di confermare che trattasi di casacche con apertura sul davanti
Allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 2 Pantalone fustagno in 65%poliestere-35%cotone. Facciamo presente che tessuti in 65%poliestere-35%cotone non sono realizzati con finitura in “Fustagno” (felpato). Siano quindi a chiedere di confermare che trattasi di un pantalone in 65%poliestere-35%cotone di grammatura invernale
Allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 6 Giubbotto imbottito 80%poliestere-20%cotone. Siano quindi a chiedere di confermare che sia possibile offrire un articolo che si discosti leggermente dalla composizione fibrosa indicata
Si ringrazia
Cordiali saluti
Cortesemente,
Siamo a chiedere di confermare che non è richiesta presentazione di documentazione tecnica (schede tecniche)
L’allegato 1 – Elenco prodotti, definisce grammature particolarmente specifiche per gli articoli indicati. Siamo a chiedere di confermare che sia possibile presentare articoli di grammatura che si discosti leggermente rispetto a quanto indicato
L’allegato 1 – Elenco prodotti, alle posizioni 9 e 10, richiede Casacca a manica lunga e Casacca a manica corta, senza definire il tipo di apertura. Siamo a chiedere di confermare che trattasi di casacche con apertura sul davanti
Allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 2 Pantalone fustagno in 65%poliestere-35%cotone. Facciamo presente che tessuti in 65%poliestere-35%cotone non sono realizzati con finitura in “Fustagno” (felpato). Siano quindi a chiedere di confermare che trattasi di un pantalone in 65%poliestere-35%cotone di grammatura invernale
Allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 6 Giubbotto imbottito 80%poliestere-20%cotone. Siano quindi a chiedere di confermare che sia possibile offrire un articolo che si discosti leggermente dalla composizione fibrosa indicata
Si ringrazia
Cordiali saluti
15/11/2024 11:26
Risposta
L’allegato 1 – Elenco prodotti, definisce grammature particolarmente specifiche per gli articoli indicati. Siamo a chiedere di confermare che sia possibile presentare articoli di grammatura che si discosti leggermente rispetto a quanto indicato;
risposta: Si richiede di rispettare la grammatura descritta nell’elenco prodotti;
L’allegato 1 – Elenco prodotti, alle posizioni 9 e 10, richiede Casacca a manica lunga e Casacca a manica corta, senza definire il tipo di apertura. Siamo a chiedere di confermare che trattasi di casacche con apertura sul davanti;
risposta: Alle posizioni 9 e 10 dell’elenco prodotti, la casacca non prevede apertura davanti, ma bisogna considerare l’apertura del collo a ” V “ idonea a consentire di indossare l’indumento dall’alto, come se fosse una t-shirt.
Allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 2 Pantalone fustagno in 65%poliestere-35%cotone. Facciamo presente che tessuti in 65%poliestere-35%cotone non sono realizzati con finitura in “Fustagno” (felpato). Siano quindi a chiedere di confermare che trattasi di un pantalone in 65%poliestere-35%cotone di grammatura invernale;
risposta:
Il pantalone deve essere in fustagno 100% cotone; si chiede, pertanto, di non tener conto della descrizione “tessuto 65% poliestere e 35% cotone”, inserita per mero errore materiale;
Allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 6 Giubbotto imbottito 80%poliestere-20%cotone. Siano quindi a chiedere di confermare che sia possibile offrire un articolo che si discosti leggermente dalla composizione fibrosa indicata;
risposta: Si richiede di rispettare le caratteristiche descritte al punto 6.
risposta: Si richiede di rispettare la grammatura descritta nell’elenco prodotti;
L’allegato 1 – Elenco prodotti, alle posizioni 9 e 10, richiede Casacca a manica lunga e Casacca a manica corta, senza definire il tipo di apertura. Siamo a chiedere di confermare che trattasi di casacche con apertura sul davanti;
risposta: Alle posizioni 9 e 10 dell’elenco prodotti, la casacca non prevede apertura davanti, ma bisogna considerare l’apertura del collo a ” V “ idonea a consentire di indossare l’indumento dall’alto, come se fosse una t-shirt.
Allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 2 Pantalone fustagno in 65%poliestere-35%cotone. Facciamo presente che tessuti in 65%poliestere-35%cotone non sono realizzati con finitura in “Fustagno” (felpato). Siano quindi a chiedere di confermare che trattasi di un pantalone in 65%poliestere-35%cotone di grammatura invernale;
risposta:
Il pantalone deve essere in fustagno 100% cotone; si chiede, pertanto, di non tener conto della descrizione “tessuto 65% poliestere e 35% cotone”, inserita per mero errore materiale;
Allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 6 Giubbotto imbottito 80%poliestere-20%cotone. Siano quindi a chiedere di confermare che sia possibile offrire un articolo che si discosti leggermente dalla composizione fibrosa indicata;
risposta: Si richiede di rispettare le caratteristiche descritte al punto 6.
12/11/2024 10:27
Quesito #8
Spett.le Stazione Appaltante
Cortesemente,
Con riferimento al “Modello di offerta economica”, nella riga 13 viene richiesto di quotare “Costi di personalizzazione logo RPR con stampa anteriore lato cuore + posteriore” quantità 26500.
Siamo a chiedere di precisare se, per tutte le altre posizione dotate di personalizzazione, il prezzo da indicare sia quindi per indumenti neutri (privi di personalizzazione)
Si ringrazia
Cordiali saluti
Cortesemente,
Con riferimento al “Modello di offerta economica”, nella riga 13 viene richiesto di quotare “Costi di personalizzazione logo RPR con stampa anteriore lato cuore + posteriore” quantità 26500.
Siamo a chiedere di precisare se, per tutte le altre posizione dotate di personalizzazione, il prezzo da indicare sia quindi per indumenti neutri (privi di personalizzazione)
Si ringrazia
Cordiali saluti
15/11/2024 11:26
Risposta
Si conferma che la personalizzazione e quindi il relativo costo è previsto per i soli indumenti che la stazione appaltante ritiene idonei alla personalizzazione. La personalizzazione si intende unica per stampa “logo RPR con stampa anteriore lato cuore + posteriore” .
12/11/2024 14:55
Quesito #9
Spettle Stazione Appaltante
Cortesemente, Con riferimento all’allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 14”Porta badge rigido per tessera identificativa materiale plastica trasparente dimensioni cm 9x6,7 ca”, siamo a chiedere di confermare che il porta badge richiesto sia adatto a tessere di misura standard tipo ISO cm 8,6x5,4.
Si ringrazia
Cortesemente, Con riferimento all’allegato 1 – Elenco prodotti, posizione 14”Porta badge rigido per tessera identificativa materiale plastica trasparente dimensioni cm 9x6,7 ca”, siamo a chiedere di confermare che il porta badge richiesto sia adatto a tessere di misura standard tipo ISO cm 8,6x5,4.
Si ringrazia
15/11/2024 11:26
Risposta
Si conferma che il “Porta badge rigido per tessera identificativa materiale plastica trasparente dimensioni cm 9x6,7 ca” è adatto anche a tessere di misura cm 8,6x5,4.
13/11/2024 12:07
Quesito #10
in merito alle calzature vorremmo informazioni aggiuntive:
sulla calzatura alta (posizione 11): è in S1P? oppure in S3? è richiesta con puntale in acciaio oppure in composito?
sulla calzatura bassa (posizione 12): è in microfibra o in lorica idrorepellente?
sulla calzatura alta (posizione 11): è in S1P? oppure in S3? è richiesta con puntale in acciaio oppure in composito?
sulla calzatura bassa (posizione 12): è in microfibra o in lorica idrorepellente?
19/11/2024 11:39
Risposta
Per l’allegato 1 "ELENCO PRODOTTI” al punto 11 si considera una calzatura S3 richiesto puntale composito.
Per l’allegato 1 "ELENCO PRODOTTI” al punto 12 si considera una calzatura in lorica idrorepellente.
Per l’allegato 1 "ELENCO PRODOTTI” al punto 12 si considera una calzatura in lorica idrorepellente.
15/11/2024 10:46
Quesito #11
Gentilissimi,
vi scrivo per segnalare un problema riscontrato durante il processo di pagamento del contributo ANAC. Inserendo il CIG di riferimento nel portale, ricevo un messaggio di errore che indica che il CIG fornito non esiste o non è stato ancora definito.
Potreste cortesemente fornirmi indicazioni su come procedere per risolvere questa situazione e procedere con il pagamento?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e assistenza.
vi scrivo per segnalare un problema riscontrato durante il processo di pagamento del contributo ANAC. Inserendo il CIG di riferimento nel portale, ricevo un messaggio di errore che indica che il CIG fornito non esiste o non è stato ancora definito.
Potreste cortesemente fornirmi indicazioni su come procedere per risolvere questa situazione e procedere con il pagamento?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e assistenza.
19/11/2024 14:00
Risposta
Il CIG relativo alla presente procedura risulta valido e perfezionato; si conferma pertanto l’adempimento richiesto e si consiglia di rivolgersi al Contact Center Anac.
15/11/2024 10:59
Quesito #12
Gentilissimi,
con la presente sono a richiedere un chiarimento riguardo alla procedura di assinatura della garanzia fideiussoria. In particolare, desidererei sapere se la garanzia fideiussoria deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della ditta richiedente oppure dall'ente che emette la garanzia.
Grazie
con la presente sono a richiedere un chiarimento riguardo alla procedura di assinatura della garanzia fideiussoria. In particolare, desidererei sapere se la garanzia fideiussoria deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della ditta richiedente oppure dall'ente che emette la garanzia.
Grazie
19/11/2024 14:00
Risposta
La garanzia fideiussoria deve essere emessa e firmata digitalmente da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante.